Skip navigation

StranoStrano blog, nasce dalla passione del suo autore, David C.,  per le nuove tecnologie e dallo spirito critico e di osservazione riguardo quello che lo circonda. Siano essi gadget tecnologici, tendenze di massa, notizie strane o che lo incuriosiscono, ogni occasione è buona per dire la sua ma senza rischiare di essere “blogorroici” .

(Fine del discorso in terza persona)

…dicevo

…mosso dalla passione per i computer fin da ragazzo (mi divertivo ad editare linee di codice dei giochi, pubblicate su riviste della Jackson, che poi trasferivo sulle cassette a nastri del mio “Commodore Vic 20”), frequentai un corso di programmazione informatica che ampliò le mie conoscenze ma che al contempo aprì l’orizzonte sull’infinito ancora da imparare.

Ma la vera folgorazione (sulla via di Damasco) mi colse quando, appena diplomato, cominciai a collaborare con uno dei primi internet provider di Caserta, la Cisea, e capii appieno la potenza della rete e delle reti in generale.

Ricordo che andavamo dai negozianti e dalle piccole aziende a proporre i collegamenti internet e l’uso della posta elettronica e la quasi totalità di loro, fatti salvi alcuni forse anche più  visionari di noi, ci guardavano come si guardano quei personaggi dei film americani con i cartelloni addosso, agli incroci, che urlano: “preparati alla fine del mondo! Cadra il giudizio del Signore! Redimitiiii!!!

Ora non c’è neanche un tabacchino che non abbia un sito internet o che non utilizzi posta elettronica o quant’altro per svolgere il suo lavoro.

Business giusto …momento sbagliato.

Poi la vita mi ha portato altrove e proprio in quel luogo, sulla scorta di quello che avevo visto fare alla Cisea con quell’OS, mi avvicinai ai sistemi di tipo X e comprai la mia prima distribuzione Linux. Una SuSE 6.3 (6 cd e un tomo esagerato).

Da allora, tra amori ed odi (quando dopo venti giorni sentii emettere il primo suono dalla mia scheda audio quasi mi scoppiava il cuore) ho sempre utilizzato sistemi X e software Open-Source.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...