Skip navigation

Una volta si usava dire “piú é strano, piú é vero” ma la realtá, spesso, lascia basiti.
Abbiamo visto cybercrooks vendere account paypal rubati servendosi di altri account paypal per riscuoterne i pagamenti, abbiamo visto “rapimenti di dati personali” rilasciati dopo il pagamento di un “riscatto” quindi certo non ci stupiremo nell’apprendere che esistono call center multilingua per cybercriminali.
Ma, in sostanza, a cosa servono?
Mettiamo il caso che io sia un cybercriminale che ha rubato account American Express di un cittadino tedesco. Finché le transazioni avvengono online, me la sbrigo da me, ma se é richiesto un colloquio telefonico, il “crucco” all’altro capo del telefono avrebbe gioco facile nel sospettare che il sig. Martin Schultz, non perfettamente padrone della lingua teutonica, non sia in realtà chi dice di essere.
Ecco che torna utile il “call center”.
Rivolgendosi ad uno di questi call center, ad esempio uno dei piú longevi é CallMeBaby, potremo richiedere il servizio di effettuare per noi la telefonata in modo tale da ingannare l’operatore all’altro capo del telefono.
Secondo il loro listino, una telefonata in lingua inglese costa 10$ mentre telefonate in lingua tedesca, italiana, francese, spagnola, portoghese o polacca, costa 12$. Se la conclusione della transazione richiederà ulteriori telefonate, verranno addebitate le stesse tariffe.
Chiaramente gli operatori sono di entrambe i sessi per soddisfare ogni esigenza e oltre alla rassicurazione che si farà il possibile per limitare al minimo le chiamate necessarie, c’é uno sconto particolare per i clienti piú “fidelizzati”.
Gli orari di operatività di ” CallMeBaby”, il call center preso ad esempio, sono dalle 17,00 alle 03,00 ora di Mosca, coincidente con gli orari di ufficio negli USA.
Eh? Che ve ne pare? Organizzati vero?
Sarà anche cybercrime, ma é una roba geniale.
Have fun. …always!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...