Skip navigation

Probabilmente molti di noi sono stati soggetto o attori di “critiche feroci” se non di vere e proprie delazioni sul web attraverso mezxi quali blog, social network, forum o semplici commenti a post e forse alcuni di noi hanno avvertito che la linea di demarcazione del “lecito” era stata varcata o quasi ma in un terreno cosí deregolamentato come quello web, ci si é sentiti liberi di farlo.
A questo proposito anche il diritto é andato via via adeguandosi (ndr: piú a mezzo sentenze della Corte Costituzionale che di veri e propri interventi del legislatore) fino ad arrivare alle nuove disposizioni in materia di responsabilità per quanto scritto sul web in materia di diffamazione.
Un buon articolo di Tom’s hardware Italia ci illustra a grandi linee le responsabilità cui siamo soggetti nel momento in cui scriviamo o commentiamo su internet.
Ne consiglio vivamente la lettura proprio perché alcune cose sono cambiate risultando piú stringenti anche per l’utente comune che si accinge semplicemente a “commentare” un post.
Buona lettura e …have fun. ..always!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...