Skip navigation

Sinceramente, devo ricredermi. Pensavo che il sistema ad inviti ideato dalla startup cinese OnePlus (in realtà sembra essere 100% proprietà di OppO) e fondata da Pete Lau, ex OppO, per la commercializzazione del suo terminale OnePlusOne (aka OPO), un terminale top di gamma al prezzo di un terminale di fascia media (299 euro per la versione 64gb), fosse a dir poco perniciosa e scoraggiante tanto da far passare la voglia anche di solo pensare all’acquisto di questo terminale.

Nulla di più sbagliato. In pochi giorni si è creato un hype incredibile sulla rete tale che, se anche il solo 10% delle manifestazioni di volontà d’acquisto si traducessero in realtà, la startup OnePlus, secondo me, sarebbe la startup dell’anno e potrebbe già seriamente pensare ad una quotazione in borsa.

Pensate che al solo contest “Smash the Past”  lanciato da “OnePlus” per  ottenere “gratuitamente” i primi 100 terminali e che consiste nell’inviare un video in cui si procedeva alla distruzione di un terminale top di gamma, ebbene hanno partecipato migliaia di persone. Si. Avete capito bene. Migliaia di persone hanno distrutto un terminale per partecipare ad un “concorso” in cui vi erano in palio solo 100 One+One.

Una roba davvero pazzesca che dimostra quanto lontano dal pensare comune, almeno il mio pensare, siano le strategie di marketing partorite dai “guru”.

Inutile dire che io stesso mi sono iscritto in una delle liste di inviti presenti sul forum di Oneplus (grazie @Gerardo Miele, @John Petrucci e tutti gli altri membri del forum che hanno dato vita all’iniziativa) ed ho già caricato la carta PayPal pronto a cogliere al volo l’opportunità, qualora dovesse presentarsi, per l’acquisto della versione a 64gb.

Ad ogni buon conto, se aveste a cuore il vostro buon “stranostrano” e doveste avere un’invito a disposizione, ricordatevi di me. Prometto che uno degli inviti lo girerò ad un vostro amico ed uno, permettetemelo, lo girerò agli “amici d’avventura” del forum.

Have fun …always!

e ricordate ….. vi aspetto numerosi (lol)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...