Skip navigation

Ho appena raggiunto uno stato soddisfacente di usabilità con una rom Kit Kat sul mio Galaxy Nexus maguro per una fortunosa coincidenza nata da un errore di distrazione. Nel modo che vi descriverò otterremo una specie di rom Kit Kat ibrida che funzionerà molto bene. Ecco cosa fare:

da CWM, dopo aver fatto un “wipe data/factory reset” e “format /system” in mounts and storage, installate la PA Saberdroid 3.99 RC2 e le Gapps. Dopo il boot assicuratevi di aggiornare tutte le apps di sistema dal Google play. Scaricate ora la rom cMetal 11 e le gApps che propone. Riavviate in  CWM recovery e fate un flash “sporco” (senza operarare nessun wipe) della cMetal e delle gApps. Riavviate e fate il primo sign in nella Cyanogen 11 “sporca”. Ecco fatto. Una rom Kit Kat 4.4 con un UI ibrido (ve ne accorgete dalle scritte in colore blu) che risulta davvero molto performante.

Ora un piccolo trick. Installate Es File Explorer da google play e concedetegli i permessi di root in lettura e scrittura sulla dir /System,

Scaricate la fotocamera stock di Jelly Bean 4.3 qui; ora tramite Es File Explorer, navigate in /System/app e cancellate “Cameragoogle.apk” e Gallery2.apk”, Ora copiate qui il file scaricato prima, settate i permessi in -rw-r–r– e lanciatene l’installazione. Verrà installata la fotocamera stock di Jelly Bean 4.3 perfettamente funzionante che, differentemente dalla fotocamera stock di Kit Kat in cui c’è solo la modalità “panorama” e per giunta senza anteprima video, ha tanto di funzioni “Panorama” e “Photosphere” attive. L’unico problema è che se fate un reboot anche questa fotocamera non mostrerà più l’anteprima video in “panorama” e si chiuderà forzatamente in modalità “Photosphere”. Ma niente paura! Basterà navigare in /System/app con file explorer, reinstallarla e tutto tornerà a funzionare.

Have fun! …Always!

 

 

Annunci

One Trackback/Pingback

  1. […] rom “cMetal” datata 4 dicembre, che apporta alcune migliorie. Se avete seguito il mio post precedente, flashando la nuova release in maniera “sporca” su quella precedente (no wipe factory […]

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...