Skip navigation

Atteso per domani il rilascio di Ubuntu 13.10  (aka Saucy Salamander) che oltre ai soliti upgrade per le versioni desktop e server, avrà la vera novità nel rilascio della prima versione ufficiale di Ubuntu Phone edition. Per ora i dispositivi compatibili saranno il Galaxy Nexus ed il Nexus 4.
Le versioni beta erano state rilasciate anche per il Nexus 7 ed il Nexus 10 ma Canonical non ritiene sufficientemente stabili le versioni per i due tablet e quindi non saranno supportati.
Canonical assicura comunque che l’obiettivo per la release 14.04, prevista per aprile 2014, sarà avere un Ubuntu installabile su tutti i dispositivi possibili (smartphone, tablet, netbook, desktop, server, etc.).
La versione Ubuntu Phone presenterà una grande feature di Canonical che non sarà presente invece sulla versione desktop che è MIR, il nuovo server grafico che sostituirà l’amato e collaudatissimo “X window system”.
Jono Bacon ha assicurato che per domani sarà possibile scaricare Ubuntu 13.10 dicendo anche che non è stato annunciato prima per evitare che “…l’intero pianeta contatti ubuntu.com allo stesso tempo”.
!!?
Se è per me, stai tranquillo Jono; sarò in cerca di funghi. …fenomeno!

Have fun.  Always!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...