Skip navigation

E’ già iniziato lo sviluppo di Pear OS 5 basato su ubuntu 12.04 con tanto di roadmap ed io, un po’ in ritardo visti gli altri “pensieri” che ho avuto per la testa, avevo quasi completamente dimenticato di seguire l’evoluzione di Pear OS 4 che avevo provato e subito disinstallato, in favore di Pear OS 3, a causa di qualche problemino con l’interfaccia grafica.

“Scartabellando” nei vecchi post ho ritrovato quello su Pear OS e sono andato a curiosare sugli sviluppi.

Bene; con mia sorpresa ho trovato ben 3 versioni di Pear OS 4 pronte all’uso. Una basata sul classico Gnome, una su KDE ed una con una interfaccia appositamente pensata per i netbook. Ho subito tirato giù quest’ultima e la sto provando live sul mio netbook e ne sono sinceramente colpito positivamente. Presumo che a breve risiederà in maniera stabile sul mio computerino.

Se volete maggiori info, visitate il sito di Pear OS mentre per scaricare la versione che più vi piace e provarla, visitate questa pagina.

have fun …always!

Rispondi

