Skip navigation

Il mio piccolo ed economico LG P500, grazie allo sviluppo di ROM cucinate da volenterosi developers, sembra proprio non volerne sapere di andarsene in “pensione”.

Dopo un paio di mesetti di GingerLOL 1.5.2, sono ripartito alla ricerca di una nuova rom con cui smanettare sul mio LG P500 ed ecco che mi imbatto  in questo post di “lupohirp” sul forum di AndroidWorld.it che annuncia una release CyanogenMod 9 Unofficial (ICS 4.0.3) | Beta.

E che ve lo dico a fare! Manco 20 minuti ed era già installata. Seguendone lo sviluppo ho aggiornato le varie release rilasciate fino alla beta 4 fino a ieri quando è stata rilasciata una versione “KANG TEST BUILD”. L’ho subito installata e provata ed era già bella fluida. Dopo qualche ora ho applicato il tweak per le performance del 3D per le librerie Adreno come indicato in questo post su XDA e mi sembra che giri come una scheggia. Dico sembra perchè non vorrei mi fossi impressionato.

Comunque a parte questo, questa ROM è fantastica anche se resta ancora il bug delaa fotocamera che non visualizza l’anteprima e non fa i video (proprio per colpa dei driver Adreno che Qualcomm ha rilasciato solo per ARM v7) e l’interfaccia di ICS 4 è bellissima.

Vi posto alcuni screenshot fatti dal telefonino e giudicate un po’ voi.

 

E con questa nuova “coocked ROM” possiamo dire  … il “pranzo” è servito!

Rispondi

