Skip navigation

download here—>  Moblin Theme Pack for MeeGo 1.1

Passato dal glorioso Toshiba L30-105 ad un HP mini 110-3100, curioso come sono, ho subito cominciato a smanettare. Ho installato la mia brava sabayon 5.4, il buon Windows7, l’affascinante Snow Leopard (qualche problema trascurabile) ed ho voluto provare anche la MeeGo 1.1 che mi incuriosiva da tanto. In precedenza, quando ancora la fusione tra moblin e maemo non era avvenuta, provai ad installare una Moblin 2.1 sul mio vecchio toshiba fallendo a causa della mancanza di istruzioni ssse3 della CPU.

In prima istanza ho provato sia MeeGo 1.1 che Moblin 2.1 creando uno stick drive usb avviabile. Ad essere sincero, per i miei gusti, è davvero un peccato che lo sviluppo di Moblin si sia arrestato perchè anche se un po’ scarna di supporto hardware, il look è fantastico! E se, da buon italiano, dico fantastico,  parlando di look, credetemi!

MeeGo dal canto suo ha un miglior supporto hardware ma mi è subito parso un po’ troppo “psichedelico” a livello di look ed un po’ meno chiaro nell’impostazione dell’interfaccia in generale.

Ma quello che soprattutto mi dava noia erano i colori di sistema totalmenti diversi rispetto quelli stupendi di Moblin.

Allora ho deciso di creare un pack che miscelasse alcuni elementi di Moblin con l’interfaccia di MeeGo. Il risultato è questo:

Abiword

Il menu applicazioni


Nautilus

Il myZone

Se a qualcuno interessa il pack, il download è qui

download here—> Moblin Theme Pack for MeeGo 1.1

Rispondi

