Skip navigation

E’ uno strano mondo quello in cui viviamo fatto di “paradossi” pendenti e filosofie antitetiche che si equilibrano. Oggi vi presento un programma per la navigazione GPS opensource basato su Java e con  ….att.ne! – mappe offline installate sul telefonino.

Si chiama We travel ed è arrivato alla versione 0.9.10 (in realtà c’è anche la 0.9.12 ma è sperimentale) e sfrutta le mappe di OpenStreetMap che, tramite un tool rilasciato dagli ideatori di We Travel, possono essere elaborate e usate come mappe offline per la navigazione (a dire il vero ci sono metodi alternativi per l’importazione di altre mappe …ma non lo dite in giro.)

L’uso della piattaforma Java spalanca, praticamente, alla quasi totalità dei telefonini in circolazione oggi la possibilità di utilizzare un programma per la navigazione GPS con mappe offline. Solo per citare alcuni devices tra i più diffusi, elenchiamo il Samsung Star 5230, l’LG cookie, Nokia 6500, il blackberry e addirittura alcuni “chinafonini”.

Se siete interessati a saperne di più, vi consiglio di visitare il sito di “We Travel” a questo indirizzo: http://we-travel.co.cc/joomla/

Per la discussione in Italiano e trovare la mappa italia completa realizzata da emanuele1981, andate sul topic “Maps of Italy” del forum.

ciao ciaooo!

Annunci