Skip navigation

Ho un bimbo piccolo al quale, visto il mese in cui siamo, da qualche giorno ho fatto assaggiare le ciliege. Ieri, visto che vivo in campagna, mi sono caricato mio figlio sulle spalle e incamminandomi nell'erba alta, col timore di incontrare qualche serpente ( non tutti hanno il tallone dello tzaddìk) mi sono diretto verso degli alberi di ciliegi poco distanti.Arrivato lì, mentre mio figlio voracemente apprendeva i nuovi luoghi che lo circondavano ho colto dall'albero delle ciliege, le ho strofinate per pulirle e gliele ho fatte mangiare.
E' stato bellissimo veder nascere negli occhi vivi di mio figlio la consapevolezza che le ciliege nascono sull'albero e non, come fino ad allora aveva creduto, nel frigorifero.
Rispondi

