Skip navigation

Come si desume dal titolo dell'articolo, siamo agli sgoccioli per quanto riguarda il tanto atteso e promesso upgrade delle linee a 20mbps e quindi a breve arriverà Alice 20mega ma già da subito sono nate delle critiche rivolte a Telecom Italia da parte degli altri internet provider per i quali Telecom pare non abbia previsto un offerta wholesale. In poche parole questo significa che Telecom non prevede di mettere in condizione i "competitor" di poter vendere servizi alla stessa velocità creando di fatto una condizione di monopolio per quanto riguarda la velocità offerta e declassando quindi le altre compagnie da "competitor" a rivenditori. Vorrei a tal proposito ricordare che c'è stata una decisione del Consiglio di Stato che ha confermato a metà febbraio la multa da 115 milioni di euro inferta dall'Antitrust a Telecom Italia per abuso di posizione dominante. Che dire! Che Telecom sia una delle compagnie più odiate e discusse in Italia da parte dei suoi clienti sembra essere un fatto ormai assodato ma, critiche tecniche e di marketing a parte, noi consumatori accogliamo positivamente la cosa anche perchè, e questa è una delle pecche di molte compagnie fornitrici di soluzioni tecnologiche, ancora non si sono resi conto che le aspettative della clientela sono maggiori delle offerte che in realtà vengono proposte. In parole povere vorremmo che capissero che già da 10 anni i clienti aspettano una unica fonte tramite cui vengano convogliati tutti i contenuti comunicativi e multimediali tipo tv on demand, una tv via cavo su cui siano anche incluse la possibilità di videocomunicare, navigare in internet, leggere la mail, accedere ai servizi della P.A., fare la spesa etc. etc.. Insomma gente, con tutti gli ingegneri che lavorano per voi, ancora non siete in grado di offrire quello che chiediamo.

Rifletteteci! 

Annunci

One Comment

  1. Innanzi tutto vorrei complimentarmi per il tuo nuovo blog che ha uno stile molto sobrio. Per quanto riguarda Telecom Italia, vorrei dire che non mi sorprende affatto che venga multata e che anche a livello di custmer care è una società che non merita di essere il primo e in pratica unoco gestore telefonico d’Italia. Non ti sanno dare informazioni e se chiami per un’assistenza tecnica, diventa una via crucis prima che ti passino qualche tecnico che riesca ad aiutarti a risolvere il problema.
    Ciao


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...