Skip navigation

Era un po’ che subivo le cose senza aver modo di replicare poi …poi ….poi, accidenti, mi sono ricordato d’avere un blog! E alloraaaa!!! Adesso dico la mia e indovinate su che?
Berlusconi vs. Annunziata
…che teatrino gente! C’era di tutto (e niente); stile (falso) etica (falsa) par condicio (stracciata) etc. etc.

Ma io mi chiedo e vi chiedo: ma veramente dobbiamo essere governati da una classe politica come questa?(e intendo in maniera trasversale. Per intenderci da “Luxuria” a “Fiore”.)

Ma io mi chiedo e vi chiedo: ma veramente vogliamo avere questi giornalisti che ti propongono la “loro” verità quand’anche sia “sballata” basta che tenda al mulino dove intendono portare l’acqua?

Ma io mi chiedo e vi chiedo: ma veramente vogliamo vivere in un paese talmente strano dove la tolleranza è diventato un valore della destra? (vedi fuoco e fiamme a Milano)

Ma io mi chiedo e vi chiedo: Ma Fiorani?!? Ha smesso di parlare o vogliono sottacere quello che dice?

Ma io mi chiedo e vi chiedo: ma il 9 aprile, visto che sarà sicuramente una bellissima giornata di sole che seguirà st’inverno senza fine, ma veramente conviene rinunciare ad un pick-nic per andare a votare. Guardate se non fosse che si rischierebbe l’arresto, io ci andrei, prenderei quel “poster” che è la scheda elettorale, ci farei un bel aeroplanino e, da dietro la cabina elettorale, gli farei spiccare il volo facendogli attraversare tutto il seggio elettorale.

Una volta lessi una cosa di Shopenauer e diceva: “La differenza tra un ottimista e un pessimista è che l’ottimista pensa che quello in cui viviamo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista …sa che è vero!”

Mi sento un pessimista!

Rispondi

